Lettore medio

Diario di una Schiappa. Il re del rock (Jeff Kinney)

Ogni anno c’è una gara che si chiama Battaglia delle Band, e Rodrick pensa che se i Löded Diper si preparano seriamente, VINCERANNO.

Titolo: Diario di una schiappa. Il re del rock

Autrice: Jeff Kinney

Casa editrice: il castoro

Genere: romanzo di formazione; narrativa per ragazzi; umoristico

Pagine: 217

Anno: 2023

Prezzo: € 14,50

Tempo medio di lettura: 1 giorno

Suggerimento di lettura: qualsiasi altro volume della serie Diario di una Schiappa di Jeff Kinney

L’autore

Jeff Kinney è nato nel 1971 nel Maryland dove ha frequentato l’università nei primi anni 90. Fu lì che Jeff creò una prima striscia di fumetti nella rivista del college e capì di voler diventare un fumettista. Comunque, Jeff all’uscita dal college non ebbe subito successo e nel 1998 iniziò ad abbozzare alcune idee per una prima versione di Diario di una Schiappa, con la speranza di poterne fare prima o poi un libro.
Jeff lavorò sul libro per circa 6 anni prima di pubblicarlo online con frequenza quotidiana nella pagine di Funbrain.com. Ed è stato un successo immediato e travolgente. Nel 2006, Jeff ha firmato un contratto con l’editore americano Abrams per portare Diario di una Schiappa sulla carta e farne così una serie di libri. Un successo travolgente fino a essere inserito da “Time Magazine” tra le 100 persone più influenti al mondo. È anche il creatore di Poptropica, tra i 50 migliori siti web secondo Time Magazine. Ha trascorso l’infanzia nello stato di Washington D.C., per trasferirsi poi nel New England nel 1995. Jeff Kinney vive con la moglie e i suoi due figli nel Massachusetts dove ha aperto nel 2015 la libreria indipendente An Unlikely Story.

Paquito

Lascia un commento