Lettore medio

Bombolla (Tea Ranno, Giulia Pintus)

«Corolla aveva sei anni ed era grassa, così grassa che i suoi compagni la chiamavano Bombolla, una cosa tristissima a pensarci. E davvero lei diventava triste ogni volta che qualcuno diceva ridendo: Oh, ecco Bombolla!».

Titolo: Bombolla. Una fiaba moderna per vincere il bullismo

Autrice: Tea Ranno

Illustrazioni: Giulia Pintus

Casa editrice: Il battello a vapore

Genere: racconto illustrato

Pagine: 48

Anno edizione: 2024

Prezzo: € 17,00

Tempo medio di lettura: 1 ora

Suggerimento di lettura: Invisibile. Una storia contro ogni bullismo di Eloy Moreno

Le autrici

Tea Ranno è laureata in giurisprudenza e si occupa di diritto e letteratura. Ha pubblicato per e/o i romanzi: Cenere (2006) e In una lingua che non so più dire (2007). Nel 2012 per Mondadori esce La sposa vermiglia e nel 2014, sempre per Mondadori, Viola Fòscari. Nel 2018 per Frassinelli esce Sentimi e nel 2019, per Mondadori, L’amarusanza. Per Piemme pubblica nel 2023 Un tram per la vita e nel 2024 Bombolla. Una fiaba moderna per vincere il bullismo.

Giulia Pintus. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Piacenza, seguendo parallelamente corsi di pittura e scultura, ha ricevuto la Borsa di Studio presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia; dove ha studiato Illustrazione e se ne è perdutamente innamorata. Ha illustrato numerosissimi volumi, tra i quali: Attilio (Logos, 2017), Giacinto (Logos, 2018), Batata (Logos, 2018), Mondo calzino (Sassi, 2022).

Paquito

Lascia un commento